Con il 28 Marzo scorso è ufficialmente terminato il mandato 2019 - 2024 dell'amministrazione della Camera di Commercio di Verona.
Per l'occasione, è stato pubblicato un interessante documento sulle attività svolte e i traguardi raggiunti nell'ultimo quinquennio.
Volendo riassumere le principali azioni intraprese nel corso del mandato, è possibile descriverle come segue:
- Sostegno alle imprese durante la pandemia con il progetto RiVer, Riparti Verona.
- Promozione del territorio e dell'export, partecipando a network internazionali, organizzando eventi e incontri B2B e realizzando campagne di marketing territoriale.
- Sviluppo dell'economia locale attraverso il sostegno alle filiere produttive strategiche, l'innovazione e la creazione di nuove imprese con una particolare attenzione al sostegno e sviluppo degli asset infrastrutturali di cui è socia. Abbiamo investito negli aumenti di capitale di Veronafiere e Aeroporto Valerio Catullo e seguito con attenzione la gestione della Fondazione Arena di Verona, che tanto porta alla filiera turistica in termini di indotto.
- Formazione e capitale umano: la Camera di Commercio ha offerto un'ampia gamma di corsi di formazione per le imprese e i lavoratori, con l'obiettivo di innalzare le competenze e favorire l'occupazione.
- Digitalizzazione: la Camera di Commercio ha investito nella digitalizzazione dei propri servizi, al fine di renderli più accessibili e fruibili per le imprese.
A questo link l'articolo completo sul sito della CCIAA di Verona.