05/06/2024
Premio S. Giuseppe Artigiano - le premiazioni al Castello di Salizzole
Premio S. Giuseppe Artigiano - le premiazioni al Castello di Salizzole

Con le premiazioni dei ragazzi della classe terza della scuola "Tomaso da Vico" di Salizzole si è conclusa lunedì 3 giugno la Quindicesima Edizione del Premio S. Giuseppe Artigiano.

 

Il Premio, lo ricordiamo, è stato pensato, creato e cresciuto da Tiziano Mirandola, mitico artigiano del mobile d'arte di Salizzole, e arriva quest'anno alla sua Quindicesima edizione.

 

Si tratta di un concorso proposto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado "Tomaso da Vico", che mira ad avvicinare i ragazzi ai mestieri artigiani, a volte dimenticati o tralasciati, ma che sappiamo avere la capacità di dare grandi soddisfazioni.

 

Con la premiazione, avvenuta durante la serata di Lunedì 3 giugno della Sagra di Salizzole, nel contesto splendido del Castello, si conclude l'edizione 2024, con tanta emozione dei premiati e grande partecipazione di pubblico.

 

Il progetto sponsorizzato da Casartigiani Verona, Associazione Artifex di Salizzole, Associazione Appio Spagnolo, Comune di Salizzole e con il contributo di BCC Banca Veronese.

 

Di seguito alcune foto dell'evento